Elementi per l’istruttoria fido in Banca


Elementi per l'istruttoria fido in Banca

In collaborazione con BCC Credito Cooperativo Romagna Occidentale, MF Centralerisk organizza un evento dedicato ai Direttori Finanziari e Responsabili Amministrativi.

“Elementi per l’istruttoria di fido in Banca” vuole proporsi come approfondimento esaustivo sulla tematica, presentando la prospettiva interna dell’istituto di credito ed un processo deliberativo con una case history concreta.

Aperto dal Presidente BCC della Romagna Occidentale Luigi Cimatti, il convegno vedrà Nicola Morelli analizzare le variabili che concorrono alla valutazione dell’affidabilità creditizia e i loro pesi nel calcolo del rating.

A seguire poi Lorenzo Ferrari di MF Centralerisk, dimostrerà come vengono utilizzati i dati di Centrale Rischi e la coerenza nell’ utilizzo delle fonti di finanziamento presentando un caso pratico per spiegare la coerenza qualitativa e quantitativa del debito bancario in Centrale Rischi rispetto ai dati di bilancio.

Il tutto avrà luogo giovedì 14 marzo, dalle 17 alle 18:30, presso la Sala del Consorzio della Bonifica della Romagna Occidentale a Lugo di Romagna (RA).

L’evento è gratuito, ma disponendo di posti a sedere limitati consigliamo di inviare una conferma all’indirizzo r.pavan@mfcentralerisk.it


È possibile parcheggiare vicino al luogo dell’evento, presso il parcheggio della Collegiata dei Santi Francesco ed Ilaro, Piazza Girolamo Savonarola e lato Via Agostino Codazzi.